Blog: http://scegliere.ilcannocchiale.it

LIBRI DA LEGGERE - Il linguaggio segreto del corpo

Stasera un amico mi ha restituito un libro che gli avevo prestato solo un anno fa. No comment. Almeno è tornato all'ovile. Ce l'ho tra le mani e visto che in diversi si sono dichiarati interessati al linguaggio non verbale, ecco un libro tutto italiano sull'argomento:

 

Il linguaggio segreto del corpo

di Anna Guglielmi

Sono tanti i gesti che compiamo senza rendercene conto, specialmente mentre comunichiamo con gli altri, eppure ognuno ha un significato e fa parte di un linguaggio che dà voce alle nostre emozioni e ai nostri pensieri. Il linguaggio non verbale è la componente più importante nella comunicazione con gli altri, lo usiamo e lo capiamo, eppure ne siamo poco consapevoli. Il libro è una guida economica che ci introduce ai molti aspetti della comunicazione non verbale, una lettura semplice e scorrevole, ma riassuntiva. Utile a chi si avvicina per la prima volta al linguaggio non verbale per farsi un'idea generale sull'argomento.

L'autrice è giornalista e scrittrice e docente presso il Centro di Milano dell’Istituto di Psicosintesi. Per chi si chiedesse cos'è la psicosintesi, è una corrente psicologica che si ispira ai principi della psicologia umanistica, tesa allo sviluppo armonico della personalità.

Il libro lo trovate su Amazon.it qui e su IBS qui.

Qui trovate la recensione di un altro libro sul linguaggio non verbale.

Qui trovate le altre recensioni.

A presto ;D

Pubblicato il 23/6/2011 alle 21.43 nella rubrica Libri da leggere.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web