Blog: http://scegliere.ilcannocchiale.it

PAROLE PER PENSARE – La caduta della democrazia 5

 

Stasera ti propongo due video interessanti che offrono molti spunti sulla crisi attuale e sugli eventi recenti in Italia e in Europa.

La relatrice è Paola Musu, avvocato sardo che qualche mese or sono ha sporto denuncia nei confronti del presidente della Repubblica Napolitano, del presidente del consiglio Mario Monti, di tutti i ministri e tutti i membri del parlamento. I reati contestati sono: attentato contro l'integrità, l'indipendenza e l'unità dello stato; associazione sovversiva; attentato contro la Costituzione; usurpazione di potere politico; attentato contro gli organi costituzionali; attentato contro i diritti politici del cittadino; cospirazione politica mediante accordo; cospirazione politica mediante associazione.

Nei video, l'avvocato Musu spiega in modo stringato e diretto i motivi della sua denuncia e così facendo racconta eventi, attori, cause e retroscena di quello che viene chiamata crisi, ma che in realtà è un trasferimento di sovranità dagli stati a all'europa, alle banche, alla grande finanza internazionale.

Aldilà della denuncia in sè, voglio attirare la tua attenzione sulle spiegazioni che la Musu dà degli eventi passati e in corso. Come abbiamo già visto in altri post, stiamo assistendo alla caduta degli stati e delle democrazie come li conosciamo oggi, a vantaggio di organismi sovranazionali nelle mani di privati. E' fondamentale per il nostro futuro e per il futuro dei nostri figli che diventiamo consapevoli di quello che accade per poter agire in modo efficace.

Come sempre ti invito ad ascoltare con attenzione e senso critico. Non fidarti di quello che ti viene detto, usa la tua testa, verifica le informazioni e approfondisci gli argomenti presso altre fonti.

Buona visione a presto ;D

Qui puoi trovare gli altri video della rubrica 

 

Pubblicato il 25/6/2012 alle 20.30 nella rubrica Parole per pensare.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web