Blog: http://scegliere.ilcannocchiale.it

BUON NATALE 2012


Auguri!

Come?

Sì, dici bene, sono in anticipo di qualche giorno, ma non sono sicuro di essere online a Natale, quindi preparati per un bell’abbraccio. E’ il secondo Natale per questo blog e, dopo diciotto mesi, posso dire che è molto cambiato, in bene e in male. Ma non è tempo di fare bilanci, forse ti annoierò a fine anno, invece è tempo di accogliere un altro Natale e l’inizio di un nuovo ciclo.

Mi riferisco al sole che dopo i giorni più corti riprende a salire in cielo e mi riferisco a quest’epoca di cambiamenti che ci spinge verso un futuro diverso, incerto forse, e speriamo ricco di opportunità e del meglio della nostra umanità.

Quindi senza indugi ti auguro un felice Natale, ti auguro di vivere momenti indimenticabili, attimi ricchi di emozione e soprattutto ti auguro tanta consapevolezza. Abbastanza consapevolezza per accettare la verità di quel che siamo e per comprendere che sono gli altri a dare significato alla nostra esistenza. Abbastanza per vedere le menzogne di questo mondo e le tue di menzogne. Sufficiente consapevolezza per essere libero, per affrontare senza paura le scelte della vita e renderla speciale. Non importa se breve o lunga, povera o ricca, speciale.

Auguri!

E non dimenticare che le scelte di oggi determinano il futuro.

A presto ;D

Pubblicato il 21/12/2012 alle 20.30 nella rubrica Diario della navigazione.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web